attività di comunicazione e sensibilizzazione

La Casa dei Fiori

cliente: Colussi
periodo: MAG 2022

La Casa dei Fiori Colussi è il progetto dello storico marchio alimentare per costruire oasi di biodiversità. A Milano, Roma e Bologna sono stati realizzati tre giardini particolarmente adatti per gli impollinatori, insetti fondamentali per l’ambiente. Con il coinvolgimento di 300 bambini e ragazzi, che hanno seguito lezioni ambientali e si sono cimentati con fiori, semi e piantine. Sono stati infine consegnati dei kit, per continuare a casa e a scuola l’impegno per la sostenibilità.


#sostenibilità #biodiversità

Silverback ha curato l’ideazione e la comunicazione della campagna. Insieme alle scuole di Milano, Roma e Bologna e a varie associazioni locali, l’agenzia ha immaginato e realizzato i “giardini per la biodiversità” e organizzato le giornate di sensibilizzazione rivolte a bambini ed adolescenti.

Grazie alla collaborazione con AzzeroCo2 e con altre realtà impegnate nell’accrescere l’awareness dei cittadini in materia di ambiente, abbiamo declinato il rilancio dello storico marchio Colussi in chiave sostenibile. Un impegno concreto diretto in primo luogo ai giovanissimi, che sono stati protagonisti della campagna.

Abbiamo promosso il progetto anche attraverso la presenza sui media di questa iniziativa a tutela del territorio e degli impollinatori, curando tutti gli aspetti dell’ufficio stampa. E traducendo in termini digital e sui social i contenuti de “La casa dei fiori”, costruendo uno storytelling genuino e semplice.