Ufficio stampa

APRITIMODA

cliente: APRITIMODA
periodo: da MAG 2020

Dai cappellifici in Piemonte ai guantifici campani, dalle grandi maison di alta moda di Milano fino alla più antica fabbrica tessile della Calabria: per ApritiModa, weekend durante il quale i famosi brand della moda e gli atelier che hanno aperto le loro porte per svelare dove nascono le creazioni simbolo del made in Italy, abbiamo contribuito a raccontare alla stampa locale e nazionale il genio, la cultura, la capacità artigianale dei territori che tutto il mondo ci invidia.

#apritimoda #madeinitaly

Nata nel 2017 da un’idea della giornalista Cinzia Sasso, l'ultima edizione di ApritiModa si è trovata di fronte una duplice sfida: estendere l’iniziativa all'intero territorio nazionale, e farlo in piena emergenza sanitaria causata dal Covid-19 che ha stravolto il nostro paese, colpendo fortemente anche il settore della moda e dell’ artigianato. Circa settanta le aziende e i musei coinvolti in tredici regioni italiane, che nel weekend del 24 e 25 ottobre 2020 hanno aperto le loro porte a XX persone, svelando i segreti che si celano nella creatività e nella capacità artigianale italiana.

Silverback ha curato:

- Realizzazione piano media
- Ufficio stampa
- PR

Per ApritiModa abbiamo curato l'ufficio stampa, coinvolgendo giornalisti di quotidiani, periodici, radio e TV in tutte le tappe della campagna - dalla presentazione dell'iniziativa alla conferenza stampa in streaming con la presenza del ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini, fino alla declinazione locale di tutte le iniziative regionali.