clienti
COOP
La nostra collaborazione con COOP è cominciata con la redazione di un corposo rapporto a sostegno di una campagna coraggiosa sulla promozione dell’acqua del rubinetto. Coraggiosa perché, naturalmente, nei supermercati COOP di acqua in bottiglia se ne vende, e non poca. Il report “ACQUA DI CASA MIA” , elaborato, scritto in buona parte e rivisto totalmente da Silverback, ha fatto a suo tempo un discreto scalpore. Per quella prima campagna, Silverback ha curato assieme a un’agenzia ‘amica’ la parte grafica del rapporto e soprattutto i pannelli di una mostra che è andata in giro per l’Italia.
Ma abbiamo lavorato con COOP in numerose altre occasioni. Nella ideazione, redazione e grafica del rapporto "Ecocourts", sul vivere a risparmio energetico e di materiali e nella maniera più green possibile, con un occhio attento allo sharing. Così come sempre per la grande azienda dell’agroalimentare e del consumo abbiamo impostato tutta la presenza nei dibattiti di EXPO 2015: una serie di incontri a metà tra l’arte, la cultura, l’informazione sui temi dell’ambiente e della sostenibilità.
Nel campo della cura degli eventi, abbiamo gestito in toto l’assemblea Coop del dicembre 2017 a Roma. Mentre la nostra per ora ultima collaborazione è stata nella individuazione e scrittura delle ‘ECODRITTE’: un vademecum del vivere a basso consumo ambientale che sta per essere lanciato sui social e sui media.