clienti

Legambiente

Con la più diffusa associazione ambientalista italiana abbiamo un consolidato e longevo rapporto di collaborazione. Per Legambiente abbiamo curato l’ufficio stampa e l’ideazione di numerose campagne, iniziative e progetti legati alla tutela della biodiversità, alla legalità, all’economia circolare e alle smart cities, alla valorizzazione dei piccoli centri.

Abbiamo curato l’ufficio stampa e la comunicazione di campagne e progetti europei per la tutela di animali simbolo dei nostri Appennini come il lupo, il camoscio d’Abruzzo e le tartarughe marine. E dal momento che non ci piace seguire sempre gli stessi schemi per questi progetti abbiamo anche inventato l’Aperiwolf, una serata da lupi, con video letture, interventi scientifici tutti su questo affascinante animale e un contest fotografico sul Camoscio, il più bello d’Italia, oltre a un press tour nel Parco della Majella sulle tracce di questo animale.

Per denunciare la mano della criminalità organizzata nella produzione dei falsi shopper biodegradabili, Legambiente ha lanciato #unsaccogiusto, una campagna web con un testimonial d’eccezione Fortunato Cerlino - alias Pietro Savastano, il superboss della serie Tv Gomorra.

Silverback ha partecipato all’ideazione creativa del corto - realizzato e prodotto da Kfield e Dont’Movie di Milano - ha curato la selezione del testimonial e relativi accordi e relazioni; ha organizzato la conferenza stampa di lancio della campagna e curato le media partner con Sky per il sociale e con MovieMedia per far girare il corto sui canali Sky e in oltre 250 sale cinematografiche in tutta Italia.

Un bellissimo lavoro, evidenziato, inoltre da un fondo di Aldo Grasso in prima pagina del Corriere della Sera. Sempre in collaborazione con le due agenzie di Milano e con Ideificio, abbiamo ideato e lanciato la campagna La Canzone Circolare, insieme a Elio e le Storie Tese, un progetto web e social per parlare di economia circolare.