campagna di sensibilizzazione

Acqua di casa mia

Una campagna fortemente voluta dalla Coop per spiegare come l’acqua che esce dal rubinetto è complessivamente migliore di quella imbottigliata.
Si tratta di una scelta sfidante da parte di un’azienda che vive della vendita di beni di largo consumo, una scelta che testimonia il suo forte impegno ambientale. L’attività ha preso il via con la realizzazione e la pubblicazione di un dossier sull’impatto ambientale dell’acqua in bottiglia.


#acqua #consumosostenibile


Silverback ha coordinato gli interventi, ha elaborato alcuni capitoli della ricerca, ha editato e curato impaginazione e pubblicazione del rapporto che ha costituito la base tecnico-scientifica di partenza della campagna.

Il dossier Acqua di casa mia è stato distribuito in decine di migliaia di copie ai soci attivi delle Coop. E poi, sempre con la nostra collaborazione, si è trasformato in una mostra itinerante che da Ecomondo (la fiera di Rimini dedicata alla sostenibilità) è passata nei maggiori punti vendita italiani. Con pannelli che in poche frasi, illustrazioni e infografiche, spiegavano le differenze tra l’acqua imbottigliata e quella di rubinetto in primo luogo in termini di impronta ecologica.

Silverback ha curato:

- coordinamento interventi
- elaborazione contenuti
- impaginazione e pubblicazione rapporto
- organizzazione evento