evento

COOP a Expo 2015

“Mangiare è un atto politico”. “We, not me”. “Il capitale umano”. Tre iniziative di altissimo livello per i temi e i protagonisti. Coop ha scelto di partecipare così – oltre che con il futuristico Future Food District – all’evento più importante del 2015, l’Expo di Milano. Gli incontri hanno disegnato il ritratto di un’azienda che cerca il confronto sociale, oltre che quello sul futuro della produzione e distribuzione di cibo.


#expo2015 #food


Silverback ha curato:

- ideazione contenuti
- organizzazione eventi
- rapporti istituzionali
- coinvolgimento influencer

Abbiamo partecipato fin dal primo momento all’ideazione e all’organizzazione degli eventi, collaborando sia per quanto riguarda la definizione degli argomenti che per l’ideazione dei panel di discussione.

Abbiamo contattato personalità del mondo dello spettacolo, della politica, delle istituzioni, dell’ambientalismo a livello internazionale: dall’ideatore di House of Cards Michael Dobbs all’ex presidente dell’Uruguay Pepe Mujica; dallo scrittore Jonathan Safran Foer al ‘giallista’ greco Petros Markaris al grande teorico del ‘mangiare è un atto agricolo‘ Wendell Berry. E poi la responsabile del Forum dei popoli indigeni dell’Onu, uno dei vicepresidenti delle Nazioni Unite, ma anche i rappresentanti dei contadini senza terra, le cooperative sociali di New York, assieme al mondo della ricerca sociale, economica e ambientale italiana: Massimo Livi Bacci, Remo Bodei, Enrico Giovannini.

Una palestra di creatività e impegno di cui ringraziamo il nostro cliente.