Per la crisi post Covid Misura punta su una vera ripartenza green a più step, con la consapevolezza che un mondo davvero sostenibile sia possibile solo se accompagnato da un cambiamento radicale delle nostre abitudini. Una scelta ambiziosa e coraggiosa, che con piacere abbiamo contribuito a raccontare attraverso un Manifesto di sostenibilità presentato dal marchio come impegno dei prossimi anni nella riduzione del suo impatto sull'ambiente.
L’impegno green di Misura parte da confezioni plastic free: l’azienda ha scelto infatti di dimezzare la plastica utilizzata per tutto il suo packaging e di sostituirla con alternative sostenibili e biodegradabili, fatte di materie prime di origine vegetale e di carta certificata FSC. A questo si affiancano il finanziamento di 10 progetti di riforestazione in tutta Italia, l'utilizzo di fonti di energia elettrica al 100% da rinnovabili negli stabilimenti e la lotta allo spreco di cibo.
Il progetto è stato presentato in diretta online durante l’evento “Terreno Comune”, che ha visto come testimonial l’attore Alessandro Gassmann.
Silverback è GREEN ADVISOR per l'azienda
e inoltre cura: