Dal tutto bio alla sostenibilità a 360 gradi. NaturaSì ha avviato da anni un percorso verso la riduzione della plastica, di lotta ai cambiamenti climatici. Noi di Silverback abbiamo collaborato, spinto e comunicato questa rivoluzione.
Il primo dei ‘grandi balzi in avanti’ compiuti dalla più grande realtà di vendita del biologico italiano, è stata la scelta di proporre sacchetti usa e getta per la frutta e la verdura con retine riutilizzabili (quasi) all’infinito. Sfidando anche leggi e norme anacronistiche.
Poi è stata la volta della battaglia contro l’abuso di acqua in plastica, progressivamente sostituita con bottiglie in vetro da riempire agli erogatori installati in oltre un centinaio di negozi. Ulteriore passo, 28 prodotti alimentari da comprare solo ‘alla spina’. E, per finire, nei negozi di NaturaSì è comparsa una nuova specie: frutta e verdura fuori dagli schemi, per contrastare lo spreco alimentare...
Hanno parlato della campagna (estratto dalla rassegna stampa del 30 novembre):
- 26-9-19 | Avvenire | La strategia di NaturaSì, dalla filiera biodinamica ai prodotti sfusiSilverback ha curato:
- ideazione contenuti