campagna di sensibilizzazione

Riparte il Futuro

È la campagna di Libera di Don Luigi Ciotti e del Gruppo Abele per combattere la corruzione. Target della campagna i candidati alle elezioni politiche del 2013 chiamati a sottoscrivere alcuni impegni concreti entro 100 giorni dalla loro elezione. Il braccialetto bianco è il simbolo della campagna.


#corruzione #politica


La corruzione è uno dei motivi principali per cui il futuro dell’Italia è bloccato nell’incertezza. Si tratta di un male profondo, fra le cause della disoccupazione, della crisi economica, dei disservizi del settore pubblico, degli sprechi e delle ineguaglianze sociali. La campagna Riparte il Futuro chiede a tutti i candidati, indipendentemente da partiti e appartenenze, di sottoscrivere 5 impegni stringenti contro la corruzione. Serviranno per rendere trasparenti le candidature e potenziare la legge anticorruzione nei primi 100 giorni di legislatura.

Silverback, insieme all’agenzia Latte creative, ha gestito l’ufficio stampa di tutte le fasi della campagna e ha svolto le relazioni istituzionali con i parlamentari della campagna. Nel corso della campagna ha organizzato convegni e incontri alla Camera dei Deputati, ha organizzato e ideato momenti di visibilità mediatica come flash mob, ha organizzato conferenze stampa. La campagna ha riscosso un grande successo mediatico, ha raccolto 140mila firme e l’adesione di oltre 800 candidati trasparenti