Cosa facciamo di più o di diverso da altre strutture?
Analizziamo gli impatti ambientali, i punti di forza, redigiamo un report ambientale, costruiamo la green vision del cliente assieme al cliente. E poi siamo in grado di darle una forma comunicativamente immediata, che va ben al di là della ola redazione del report, m diventa uno strumento di comunicazione della sostenibilità. Una narrazione che passa attraverso video, infografiche animate, interviste.
Non più ‘solo’ comunicazione,
quindi, ma anche consulenza sulle fasi di avvicinamento di un’azienda o di una struttura complessa al tema della sostenibilità. E, grazie al background multisettoriale dei nostri professionisti, proponiamo anche servizi di reportistica ambientale.
Consulenza e Reporting ambientale
Il nostro approccio si sviluppa lungo una serie di attività consolidate.

1. Matrice di materialità
Al fine di indivisuare i temi ambientali maggiormente rilevanti per il cliente e le sue necessità. In questa fase vengono identificati i principali impatti ambientali dell'organizzazione, quelli che sono in grado di influire sulle decisioni degli stakeholder. È su questi che deve concentrarsi il report ambientale.

2. Analisi ed elaborazione dei non-financial data e redazione del report ambientale
Tramite questo documento vengono riportate le iniziative di riduzione dell’impatto ambientale e di conservazione del capitale naturale. Ad oggi, solo le aziende di grandi dimensioni o gli enti di pubblico interesse sono obbligati a redigere il bilancio di sostenibilità ma si tratta ormai di uno strumento fondamentale a livello strategico e di comunicazione dal quale difficilmente si può prescindere. Inoltre, è probabile che la normativa verrà estesa anche a soggetti minori nei prossimi anni. Perché non farsi trovare pronti?
3. Green vision
La green vision dell'azienda e identificazione dei target futuri. Analizzare il proprio impatto è solo il primo passo di un percorso virtuoso a livello ambientale. È fondamentale identificare i prossimi obiettivi da realizzare per poter sviluppare una strategia vincente di lungo periodo. A fine di offrire un servizio di green advisoring completo, il materiale elaborato potrà essere utilizzato come base dal team della comunicazione per la creazione o il consolidamento dell’immagine virtuosa del marchio.


Sappiamo come comunicarlo
Il nostro approccio si sviluppa lungo una serie di attività consolidate.
È fondamentale identificare i prossimi obiettivi da realizzare per poter sviluppare una strategia vincente di lungo periodo. A fine di offrire un servizio di green advisoring completo.